Lawbster Laboratorio giuridico – Diritto e innovazione organizza un incontro a Genova il 21 novembre prossimo sul tema del moderno utilizzo degli immobili urbani, degli affitti brevi e di Airbnb.
La riflessione da cui partiamo è che è necessario superare la tradizionale dicotomia proprietà / affitto degli immobili urbani perché sono cambiati i bisogni e le esigenze e che Airbnb – inteso come prototipo – può essere un motore di sviluppo e di cambiamento.
Genova poi, con il suo centro storico più grande d’Europa, potrebbe in particolare rappresentare un laboratorio di idee nuove anche sul tema della rigenerazione urbana e della riqualificazione (senza oneri per il contribuente).
Ne parliamo con i rappresentanti delle istituzioni (Comune e Camera di Commercio), con i maggiori operatori del settore – i cd. property manager, coloro che gestiscono professionalmente le strutture ricettive per conto dei proprietari – e con la platea dei privati e dei professionisti (architetti, commercialisti, ecc.) direttamente e/o indirettamente interessati all’argomento.
Clicca qui per visualizzare il volantino dell’evento